venerdì 29 marzo 2019

DOVE VA LA SANITA' URBINATE ?

Comunicato Stampa di Sinistra per Urbino – Art 1 MDP
Sabato 30 marzo alle ore 17.30, presso la Sala “Castellani” del Collegio Raffaello, Sinistra per Urbino-Art.1 MDP, organizzano il dibattito Dove va la sanità urbinate?. Interverranno Roberto Rossini, segretario provinciale Cgil, e i medici Giovanni Fiorenzuolo ed Eugenio Fusco, introdotti dal candidato a sindaco Donato Demeli.
La riforma sanitaria della Giunta regionale, che riserva le risorse principali all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, ha ampliato la privatizzazione del servizio sanitario alimentando disfunzioni e squilibri penalizzanti. Non a caso la nostra provincia è ultima nella graduatoria regionale dei posti letto.
Invece di costruire nuovi ospedali è indispensabile la restituzione dei servizi ospedalieri fondamentali alle comunità locali potenziando e qualificando i punti di primo intervento. La logica dell’accorpamento, varato solo per ridurre i costi, ha peggiorato la situazione di un ospedale di rete come il nostro di Urbino che non riesce a soddisfare, soprattutto per il pronto soccorso, le esigenze delle aree interne dopo la destrutturazione dei piccoli ospedali, dimenticando che l’oggetto delle sanità, secondo il principio costituzionale, sono le persone.
Sinistra per Urbino-Art. 1 Mdp




SINISTRA PER URBINO – ART. UNO MOVIMENTO DEMOCRATICO PROGRESSISTA
SABATO 30 MARZO ORE 17,30
SALA CASTELLANI, COLLEGIO RAFFAELLO, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 13  - URBINO

DOVE VA LA SANITA’ URBINATE ?
NE PARLIAMO CON
ROBERTO ROSSINI, SEGRETARIO PROVINCIALE CGIL
GIOVANNI FIORENZUOLO, DIRIGENTE SANITARIO
EUGENIO FUSCO, GINECOLOGO
INTRODUCE
DONATO DEMELI
CANDIDATO SINDACO
di SINISTRA PER URBINO - ART. UNO MDP

Nessun commento:

Posta un commento