venerdì 27 marzo 2020

Le forze politiche di Urbino: Movimento5Stelle, PD, VivaUrbino e Sinistra per Urbino condannano le gravi dichiarazioni del Pro-Sindaco di Urbino, Vittorio Sgarbi, riguardo il coronavirus.

M5S, PD-Viva Urbino, Sinistra per Urbino: "Dal prosindaco Sgarbi vere e proprie farneticazioni"

vittorio sgarbi  
 
 
 11/03/2020 - Le forze politiche di Urbino: Movimento5Stelle, PD, VivaUrbino e Sinistra per Urbino condannano le gravi dichiarazioni del Pro-Sindaco di Urbino, Vittorio Sgarbi, riguardo il coronavirus.

È di ieri un video attraverso il quale Sgarbi si cimenta in vere e proprie farneticazioni sull'atteggiamento che i cittadini dovrebbero tenere rispetto alla oramai conclamata epidemia in corso. In un momento così drammatico sia da un punto di vista sanitario che economico, è inconcepibile che all’interno della stessa amministrazione si adottino due atteggiamenti opposti e contrastanti, che disorientano i cittadini: il Sindaco Maurizio Gambini che addirittura anticipa le necessarie e risolute azioni nazionali e regionali atte a contrastare il propagarsi del Covid-19, e il Pro-Sindaco Sgarbi che al contrario invita ad uscire e andare addirittura a visitare Codogno (il primo Comune dichiarato zona rossa).

Negli ultimi giorni i Pronto soccorso di Pesaro e Fano si sono saturati, dirottando pazienti verso Urbino e Senigallia, l’intera struttura sanitaria provinciale è allo stremo, si sta lavorando per ulteriori soluzioni al fine di incrementare i posti dedicati ai malati di covid-19, tutti gli operatori sanitari stanno profondendo enormi sforzi anche personali per far fronte ad una situazione che va aggravandosi di giorno in giorno, e a loro va la nostra più sincera riconoscenza.

Richiamiamo quindi Sgarbi ad un comportamento consono ai ruoli istituzionali ricoperti, nel rispetto di un comune senso civico, in particolare al rispetto dei dettami nazionali sulla pericolosità del coronavirus, chiedendogli di modificare in tal senso la sua insensata e profana esternazione. Richiamiamo altresì il sindaco Gambini a produrre azioni concrete affinché l’immagine della città non sia offuscata da comportamenti irresponsabili operati da coloro a cui è stato dato titolo di rappresentarla, prendendo immediatamente le distanze dal suo Pro Sindaco riguardo alle dichiarazioni palesemente contrarie a quanto stabilito dai decreti nazionali su Covid-19.

Movimento5Stelle Urbino, PD Urbino, VivaUrbino, Sinistra per Urbino

https://www.vivereurbino.it/2020/03/11/m5s-pd-viva-urbino-sinistra-per-urbino-dal-prosindaco-sgarbi-vere-e-proprie-farneticazioni/773993

Nessun commento:

Posta un commento